Ascensore Idraulico 1980 fuori uso

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6203 Rispondi
      Patrick Matthiesen
      Ospite

      Abbiamo un ascensore idraulico modello 1980 con un pannello di controllo elettromeccanico. Due anni fa abbiamo sostituito il selettore con un selettore SIL della DS DICTATOR SRLU. Il problema è che gli schemi elettrici sono deteriorati e non sono leggibili. Qualcuno che abbia ancora una serie di schemi leggibili può aiutarci in merito? Riteniamo che l’ascensore non funzioni a causa di un problema relativo alla chiusura delle porte. Tutte le parti funzionanti nell’armadio di comando possono essere messe in funzione, ma si fermano in modo intermittente. Allego una foto del pannello di controllo.

    • #6206 Rispondi
      Forum Ascensore Admin
      Amministratore del forum

      Capita spesso, su impianti idraulici anni ’80 con quadro elettromeccanico, che gli schemi siano poco leggibili.

      Il canale più rapido è recuperare la documentazione dal libretto d’impianto: per legge il fascicolo tecnico deve contenere schemi e varianti; se gli originali sono illeggibili, l’amministratore o la ditta di manutenzione può chiedere copia al costruttore del quadro o all’azienda che ha eseguito il retrofit del selettore, indicando matricola ascensore, modello del quadro e codice esatto del SIL installato.

      Quanto alla tua richiesta di “schemi leggibili”: in un forum difficilmente qualcuno potrà passarti il disegno esatto del tuo quadro, sia per ragioni di proprietà intellettuale sia perché, su impianti di quell’età, ogni macchina ha varianti uniche.

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Ascensore Idraulico 1980 fuori uso
Le tue informazioni:




Torna su